Nutrirsi di Vangelo

Edizioni Fondazione Tommaso Federici
2017 – Pagine: 356
Prezzo: 33,00 € – Dove acquistarlo

Questo libro nasce dal compito che l’autore si è dato, inizialmente per sostenere la sua comunità e poi un numero di fedeli sempre più consistente, di trarre riflessioni dal brano di Vangelo del giorno e di suggerire, veicolandoli tramite i più immediati canali digitali oggi disponibili, quotidiani “spuntini” di nutrimento. Il modo migliore di nutrirsi di Vangelo è quello di leggerlo in silenzio e lentamente. Non è un’operazione semplice da praticare per diversi motivi, ma gli spunti offerti da questo libro, puntuali e ben organizzati per ogni settimana e festività dell’anno, costituiscono un supporto validissimo. L’autore esplicita che nel costruire la sua opera ha tenuto costantemente presente l’insegnamento del prof. Tommaso Federici, suo maestro, a cui deve gran parte di queste riflessioni. E infatti questo libro può essere visto anche come una sorta di guida per avvicinarsi al più vasto Commento al Lezionario Domenicale composto da Federici.

Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.