Cristo Signore Risorto Amato e Celebrato – Volume IV

2016 – Pagine: 700
Prezzo: 44,00 € – Dove acquistarlo
eBook prezzo: 14,00 € – Dove scaricarlo

A oltre dieci anni dalla sua uscita e dalla scomparsa dell’Autore viene ripubblicato il grande Commento al Lezionario domenicale, testo subito esaurito e da molti richiesto e atteso.
Si tratta della prima opera di un vasto piano editoriale progettato da Tommaso Federici, finora solo in parte edito.
Il Commento al Lezionario è preceduto da una parte generale che è da considerare una summa di quanto il prof. Federici è andato elaborando e comunicando nel corso degli anni.
La priorità assoluta della Resurrezione, la Liturgia come luogo privilegiato dell’ascolto della Parola nella Chiesa locale, la necessità di una teologia aderente all’universo simbolico biblico-liturgico, l’importanza decisiva dell’Anno Liturgico e delle sue strutture, la linguistica celebrativa e la funzione mistagogica dell’omelia sono le idee strutturali dell’opera.
Su queste direttrici si muove il commento alle Domeniche dei tre cicli del Rito Romano e alle principali Feste, con l’aggiunta di particolareggiati Approfondimenti teologici.

Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.